Un ospite speciale - Pam Jenoff

Un ospite speciale

By Pam Jenoff

  • Release Date: 2022-10-04
  • Genre: Historical

Description

Dall’autrice del bestseller La ragazza della neve
N°1 in classifica
Oltre 1 milione di copie

«Un libro che si legge tutto d’un fiato.»
Washington Post

La vita in tempo di guerra non è un pranzo di gala. Lo sanno bene Helena e Ruth Nowak, due gemelle che tentano di proteggere i loro fratelli minori dagli stenti della vita nella Polonia occupata. Il loro piccolo villaggio rurale, infatti, è stremato dall’occupazione nazista. Il cibo scarseggia, e paura e sospetto ormai sono alla base dei rapporti tra gli abitanti. La costante minaccia di arresti sommari ha distrutto ogni speranza di solidarietà: chiunque può trasformarsi in una spia, e ci si deve guardare le spalle anche dagli amici più cari. Helena e Ruth possono contare solo su loro stesse. Ma, nonostante siano gemelle, in effetti appaiono davvero molto diverse. La prima è fiera, caparbia e impulsiva; la seconda è mite e gentile, timida e riservata. Per questo, quando il loro destino si intreccia con quello di un soldato americano ferito, i temperamenti delle due sorelle entrano in collisione: Helena intende salvarlo, nascondendolo in casa, mentre Ruth teme di mettere in pericolo la vita dei suoi fratelli. Da quel momento, ogni scelta avrà il potere di scatenare effetti devastanti sul futuro di entrambe.

I suoi romanzi hanno venduto 200.000 copie in Italia
Oltre 1 milione di copie nel mondo
Tradotti in 27 Paesi

«Una storia affascinante piena di personaggi attraenti, intrighi, suspense e romanticismo.»
New York Times

«Un libro bellissimo, pieno di personaggi interessanti.»
Publishers Weekly

«Una storia avvincente, che ha come sfondo la seconda guerra mondiale. Pam Jenoff sa ricostruire le ambientazioni storiche con maestria. Una lettura emozionante.»
Booklist

«La scrittura di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente...»
The Globe And Mail

«Emozionante e intelligente. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine.»
Jessica Shattuck

Pam Jenoff

È nata nel Maryland ed è cresciuta nei dintorni di Philadelphia. Ha frequentato la George Washington University. Dopo un’esperienza al Pentagono, è stata trasferita al Dipartimento di Stato e poi assegnata al Consolato degli USA a Cracovia, in Polonia; rientrata dall’estero, oggi insegna nella facoltà di Giurisprudenza della Rutgers University, in New Jersey. I suoi romanzi sono tradotti in 27 Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato La ragazza della neve, Le ragazze di Parigi, La ragazza con la stella blu e Un ospite speciale.